All’IMA si celebra la Green Week!
L’Istituto, fino a sabato 22 aprile, festeggia le bellezze del nostro pianeta, l’importanza di rispettare la natura e le risorse che la Terra ci mette a disposizione
L’Istituto, fino a sabato 22 aprile, festeggia le bellezze del nostro pianeta, l’importanza di rispettare la natura e le risorse che la Terra ci mette a disposizione
La classi prime della scuola secondaria di I grado hanno vissuto un’uscita didattica a sfondo musicale e storico-artistica: in mattinata, la visione de “Il Flauto Magico” di Mozart al Teatro Ponchielli di Cremona, nel pomeriggio la visita della Rocca Sforzesca di Soncino.
Da venerdì 24 a domenica 26 marzo siamo andati a Colle Don Bosco per partecipare agli Esercizi Spirituali, insieme a molti altri ragazzi provenienti dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna. E’ stato proprio bello avere l’opportunità di conoscere così tanti ragazzi nuovi che vivono le nostre stesse esperienze e che, come noi, fanno parte di un Gruppo Sales.
Gli alunni della scuola secondaria di I grado hanno vissuto la loro Quaresima di avvicinamento alla Pasqua nella riflessione di essere “Amati e chiamati ad amare”.
Questo è il titolo dell’incontro organizzato dall’IMA Castellanza per promuovere comportamenti responsabili online aperto a tutta la cittadinanza castellanzese. Ricco è il calendario di attività in occasione del SID 2023.
La scuola secondaria ha festeggiato il Natale con tante iniziative in preparazione della festività: dalla partecipazione a “Scatole di Natale” allo spettacolo di musica e canti.
Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria si sono prestati come volontari per l’iniziativa benefica organizzata per sabato 26 novembre dal Banco Alimentare.
In occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulla donna, la 3^A della scuola Secondaria ha animato il buongiorno e ha condotto i compagni alla riflessione sul tema.
Le classi terze della Scuola Secondaria hanno reinterpretato i Patrimoni UNESCO dei cinque continenti, facendo riscoprire ai visitatori la bellezza del nostro pianeta.
L’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza ha organizzato alcune iniziative per far riflettere gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria sul delicato momento storico e sul concetto di pace, una pace che deve partire dai nostri gesti della vita quotidiana.