La scuola Maria Ausiliatrice in collaborazione con Turismo Giovanile e Sociale offre la possibilità ai propri studenti di partecipare ad una vacanza studio.
Questa proposta costituisce un’esperienza completa che unisce momenti di studio e svolgimento di attività didattiche a momenti di riposo e divertimento.
L’obiettivo è quello di approfondire la conoscenza della lingua inglese accompagnati e supportati da insegnanti di madrelingua.

La mattina viene dedicata ad attività aventi scopo didattico, le classi vengono formate in base ai livelli di conoscenza della lingua inglese, per permettere ad ogni studente di condividere e confrontarsi sulle stesse difficoltà dei compagni.
In altri momenti della giornata invece vengono proposte gite all’aria aperta, trascorrendo questi momenti tra giochi e attività, ma anche visitando nuovi paesaggi, vivendo esperienze a contatto con la natura; inoltre viene proposto il teatro in lingua inglese, durante il quale gli studenti partecipanti mettono in scena una rappresentazione teatrale totalmente in lingua inglese.
Si tratta di una buona occasione anche per instaurare nuove relazioni e amicizia con i compagni di viaggio.

Diversi ex studenti confermano di avere bellissimi ricordi legati alla vacanza studio

“E’ stata un’esperienza stupenda, formativa e molto arricchente; mi ha aiutato tanto nel migliorare la mia conoscenza e il mio livello della lingua inglese, ma anche a socializzare maggiormente sia con i ragazzi della mia età, ma anche con gli adulti”