La scuola primaria organizza visite personalizzate individuali per conoscere meglio la realtà scolastica.

Si chiama “A scuola con noi…” la nuova iniziativa della scuola primaria che permette di conoscere davvero da vicino gli insegnanti, le aule, gli spazi e in generale la vita quotidiana dei nostri bambini. Previa registrazione al link qui sotto, è possibile prenotare la propria visita, dedicata a genitori e bambini, nel giorno scolastico e orario preferito. Inoltre, contattando telefonicamente o via email la segreteria di Istituto, è possibile prenotare visite anche il sabato. Vi aspettiamo per farvi conoscere cosa significa essere un alunno del nostro Istituto!


La persona al centro

Al centro della nostra scuola c’è sempre la persona, che trova nell’ambiente scolastico terreno fertile per svilupparsi non solo dal punto di vista didattico e degli apprendimenti, bensì nella sua interezza.

È così che intendiamo la parola INCLUSIONE, di cui sentiamo sempre più parlare: una scuola che sia attenta alle specificità di tutti gli studenti, attenta a favorire il percorso di crescita di ciascun alunno.


“Il cuore di un ragazzo è fatto per appassionarsi. Compito dell’educatore è appassionare al bene perché il suo cuore ne sia ricolmo. Nessun ragazzo è tanto povero da non aver nulla da donare, o tanto ricco da non aver nulla da ricevere.”

DON BOSCO