Scopri gli appuntamenti a porte aperte per scoprire la scuola primaria e la scuola secondaria nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

L’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza torna ad aprire le porte ai visitatori per una serie di open day interattivi e coinvolgenti! I bambini, ragazzi e genitori alla ricerca della scuola perfetta per il loro figlio potranno conoscere la nostra scuola primaria e la scuola secondaria di I grado e sperimentare in prima persona cosa significa essere un alunno dell’Istituto Maria Ausiliatrice: la scuola dove imparare a sognare!

Vieni a scoprire la nostra offerta formativa: progetti curriculari e laboratori extrascolastici innovativi, potenziamento linguistico e logico-matematico dalla scuola primaria alla secondaria, attenzione particolare a bisogni educativi speciali e alla crescita dell’alunno come persona.

Vieni a visitare i nostri laboratori, le aule spaziose e dotate di LIM, la mensa con preparazione dei pasti interna, i campetti da calcio e pallavolo e l’ampio cortile dove passiamo i nostri intervalli. Con possibilità di prescuola e doposcuola fino alle ore 18.

Ecco il dettaglio degli appuntamenti.

SCUOLA PRIMARIA

  • Sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 9 alle 12:30
  • Sabato 11 novembre 2023 dalle ore 9 alle 12:30
  • Sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 9 alle 12:30
  • Nel corso di tutti gli appuntamenti sarà possibile effettuare un tour della scuola guidati dagli attuali alunni della scuola primaria, incontrare docenti e coordinatrice didattica e assistere ad alcune attività didattiche sotto forma di laboratori e lezioni aperte, a tema musicale, sportivo, logico (informatica ed enigmistica) e artistico.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

  • Martedì 24 ottobre 2023 ore 18:30 – presentazione dell’offerta formativa e incontro con docenti e coordinatrice didattica
  • Sabato 11 novembre 2023 – ore 9 – 12:30
  • Sabato 2 dicembre 2023 – ore 9 – 12:30
  • Nelle due mattinate di sabato sarà possibile effettuare un tour della scuola guidati dagli attuali alunni della scuola, incontrare docenti e coordinatrice didattica e partecipare alle attività interattive delle varie discipline (tra cui: Spagnolo, Coding, Arte, Scienze, Musica).